giovedì 7 marzo 2013

SC Montecatini 1949 – Libertas Liburnia 59-67


 
Il primo quarto... QUI c'è il secondo, QUI il terzo QUI la 1^ parte dell'ultimo e QUI la 2^
Parziali: (20-14, 11-20, 17-14, 11-19) Progressivi: (20-14, 31-34, 48-48, 59-67)
Nella splendida cornice del PalaMadigan di Montecatini Terme la Libertas di Pardini si impone non senza fatica contro la coriacea Squadra del Montecatini SC 1949. Parte bene la Squadra gialloblù subito a segno con Bacci di Capaci e Dal Canto ma i padroni di casa rispondono per le rime e con due triple dell’ottimo Calderaro chiudono la prima frazione in vantaggio di 6 punti. Di tutt’altro segno la seconda frazione con Lenti che, sebbene ancor non pienamente rimessosi dai postumi dell’influenza, sale in cattedra e spadroneggia nel pitturato e dalla lunetta mettendo a segno 12 dei suoi 25 punti complessivi (alla sua brillante prestazione vanno aggiunte 15 carambole), riportando la Libertas nella scia degli avversari. Anche in difesa i gialloblù si mostrano particolarmente attenti ed è poi Tonarini a portare la Libertas in vantaggio mentre sull’avversa sponda si mettono in luce Bianchi e, dalla distanza, ancora Calderaro e Matarazzo: si va quindi all’intervallo lungo con gli ospiti a +3. Al rientro dagli spogliatoi sembra che la Libertas sia pronta a prendere il largo, tanto da scavare in breve un solco di 9 punti sui padroni di casa che tuttavia rivelano la loro tempra di combattenti portandosi sotto con Paolini e Calderaro e quindi arrivando a riportarsi in pari dalla lunetta con Bianchi e Guerra. L’assegnazione dei 2 punti è pertanto devoluta all’ultima frazione che si rivela ovviamente combattutissima, con la Libertas che si porta avanti con Bacci di Capaci e, dalla lunetta, un chirurgico Dal Canto mentre il Montecatini pressa a tutta campo e insegue con Paolini, Guerra e Calderaro. Entrambe le Squadre si portano quindi abbastanza velocemente in zona “bonus” ma sono i gialloblù a giocare con maggior freddezza ed attenzione ed è un provato ma ancor lucidissimo Lenti a mettere a segno il canestro del 59-67 finale.
Tabellini:

Montecatini: Bianchi 9, Calderaro 23, Corcione, Duccini 4, Guerra 5, Gueye 2, Iozzelli, Matarazzo 3, Paolini 13, Prandin. All: Tonfoni, Mencarelli.

Libertas: Bacci di Capaci 18, Barcali, Brunelli, Congedo 2, Dal Canto 12, Gentili, Lenti 25, Montauti, Ristori, Tonarini 8, Vanni 2, Vincelli. All: Pardini, Bonciani

Nessun commento:

Posta un commento