mercoledì 17 ottobre 2012

A Empoli? E c'è Lenti... Pallacanestro Empoli 45-76 Libertas liburnia


L'avvio della partita: i successivi video dovrebbero essere visibili in sequenza a partire da QUI
Parziali: (12-17);(26-36);(30-59);45-76)
Un SuperLenti trita la pur "tignosa" Pallacanestro Empoli: con ben 45 punti, 28 rimbalzi (di cui 9 in attacco) e al suo attivo circa la metà dei falli complessivamente commessi dai padroni di casa, "Giovannone" sbaraglia il campo e quando torna in panchina si fa applaudire persino dal pubblico empolese, rischiando quasi di mettere in ombra la splendida prestazione del '98 Vestri (15 punti e tanta, tanta classe), al suo esordio con l'Under 17. 
Eppure l'avvio non era stato dei migliori per i gialloblù, con gli empolesi che andavano subito a segno a suon di triple (sicuramente l'arma migliore della Squadra di casa: ne metteranno a segno 7). Ma presto il "diesel" Libertas si porta a regime con buone iniziative tutte orientate verso Lenti che sul pitturato non perdona... a fine primo tempo la Libertas è già in leggero vantaggio sul 12-17.
Stesso scarto a favore della Libertas si registra nel secondo tempo per cui si va all'intervallo lungo su un più confortevole 26-36. 
Ma è la terza frazione a segnare il tracollo delle speranze di recupero per i ragazzi della Pallacanestro Empoli: con un parziale di 4 a 23 la Libertas prende il volo e il tabellone segna un impietoso 30-59.
L'ultimo tempo è assai più equilibrato e i padroni di casa con Alderighi e Mencherini riescono ad "impattare" il parziale. Coach Pardini richiama Lenti in panchina e schiera in campo tutta la pattuglia '97 che tiene baldamente testa ai padroni di casa fino alla sirena finale che sancisce la terza vittoria Libertas col punteggio di 45-76. 

Tabellino Libertas: Lenti 45, Dal Canto 1, Bacci di Capaci 4, Vincelli 2, Brunelli 2, Vestri 15, Ristori 3, Congedo 4, Vanni, Gentili, Bolognini, Montauti. Allenatore: Pardini.


Nessun commento:

Posta un commento