domenica 28 ottobre 2012

SUPERATO CON SUCCESSO LO SCOGLIO GROSSETO: 58-64 A FAVORE LIBERTAS

 
l'avvio di partita... video brevissimo per cause tecniche. I successivi in sequenza a partire da QUI
Parziali: (11-21),(17-17),(19-11),(11-15) - Progressivi: ( 11-21,28-38,47-49,58-64)
Che Grosseto, reduce da un anno di "traversata nel deserto" con una squadra composta praticamente da soli '96, potesse rivelarsi un osso duro si sapeva. Ed in effetti tale si è dimostrata, una volta di più, la squadra biancorossa (ma sono TUTTI biancorossi in questo Campionato?) di fronte ad una Libertas orba non solo di "pezzi" importanti come Tonarini e Campioni ma persino di Coach Pardini (a tutti i nostri "malconci" gli auguri più fervidi di un veloce recupero!), sostituito dall'ormai "tuttofare" Montagnani. Il quale, probabilmente consigliato in tal senso dalla indubbia qualità atletica della compagine di casa, preferiva affidare principalmente ai giocatori più esperti la gestione della partita con conseguenti rotazioni alquanto ridotte.
Primo tempo comunque di impronta gialloblù che dal 5-4 a favore dei padroni di casa si porta rapidamente a 5-13 con Lenti, Dal Canto, Bacci di Capaci e un bel tiro da 3 di Ristori. Grosseto reagisce ma nuovamente la Libertas allunga e il primo tempo si chiude sull'11-21.
In avvio della seconda frazione sono i padroni di casa ad assumere l'iniziativa con una "striscia" di 7-0 che li riporta a ridosso dei gialloblù, che reagiscono con Gentili e Lenti. Grosseto non demorde e accorcia nuovamente, ma ci pensano Vestri e Vanni a riportare il parziale in perfetto equilibrio e il tabellone sul 28-38.
Terzo quarto: è il Grosseto a dimostrare di aver approfittato meglio dell'intervallo lungo mentre la Libertas si dimostra poco attenta in fase di attacco. Supportati dalle acclamazioni dei tifosi, i padroni di casa riescono perfino a portarsi avanti con due triple e una striscia di 10 a zero, provvidenzialmente interrotta da uno sfondamento su Dal Canto, quindi la Libertas reagisce e si riporta leggermente avanti con Vincelli e Bacci di Capaci.
Il 4° tempo vede un buon avvio dei gialloblù, grazie anche ad un gesto di stizza di un giocatore grossetano che gli vale un tenico, sfruttato al meglio da Dal Canto. Quindi di nuovo Vincelli, Bacci di Capaci e lo stesso Dal Canto provvedono, nonostante due "bombe" grossetane, a tenere a distanza i padroni di casa. Sarà un Lenti un po' provato, dopo esser rimasto in campo dall'inizio alla fine, a mettere a segno dalla lunetta il punto che chiude la partita sul 58-64 per i gialloblù.

Tabellino Libertas: Bacci di Capaci 12, Dal Canto 10, Gentili 4, Lenti 19, Ristori 3, Vanni 4, Vestri 4, Vincelli 8. Allenatore: Montagnani

Nessun commento:

Posta un commento