domenica 11 novembre 2012

Meno male che non c'è il 5° tempo: a Lucca la Libertas vince la sua partita peggiore

l'avvio di Lucca Libertas... i video successivi in sequenza a partire da QUI

Pallacanestro Lucca - Libertas 50-65
Parziali: (4-18, 11-20, 16-19, 16-8) Progressivi: (4-18, 15-38, 31-57, 50-65)
Contro la Squadra oggettivamente meno “attrezzata” per  questo Campionato la Libertas s’inventa quella che si può senz’altro definire la sua performance peggiore. I parziali parlano chiaro: dopo un avvio discreto che ad ogni modo scava un solco tra le due compagini, i gialloblù incrementano il vantaggio con un mediocre secondo tempo e un brutto terzo tempo durante il quale i padroni di casa si danno un gran daffare per riequilibrare un po’ un incontro dall’esito scontato. La tenacia dei lucchesi verrà premiata da un quarto tempo con una Libertas inguardabile che consentirà loro di ridurre il gap a 15 punti al termine di una partita di rara bruttezza che sicuramente lascerà insoddisfatte entrambe le contendenti… oltre che noi ovviamente. Non ci resta che sperare che questa rimanga l’unica occasione in cui la Libertas abbia inteso mostrare quando di peggio sappia fare, perché contro qualsiasi altro avversario avrebbe rimediato una cocente sconfitta.
Generalmente pessime le percentuali al tiro dei gialloblù con l’eccezione del solo Dal Canto (14 punti ed una percentuale superiore al 90%)… persino Lenti (pur in doppia doppia con 24 punti e 19 rimbalzi) si deve accontentare di un (per lui) modesto 58 %, mentre dalla lunetta non va oltre il 40. A livello individuale da segnalare una buona prestazione di Congedo (7 punti per lui, 3 su 4 dalla lunetta).

Tabellino Libertas: Bacci di Capaci 6, Bolognini, Brunelli 2, Congedo 7, Dal Canto 14, Gentili 2, Lenti 24, Montauti 2, Ristori, Vanni 2, Vestri 6.
Allenatore: Pardini, Patti.

Nessun commento:

Posta un commento