giovedì 17 gennaio 2013

Vince senza problemi Libertas su USE... ma si perde un canestro

Libertas Liburnia – Biancorosso Empoli 71 (73?)-42
L'avvio della partita... di seguito trovate i link alle frazioni successive

Parziali: ( 20-6; 18-13; 17-10; 16-13) Progressivi: (20-6; 38-19; 55-29; 71-42)

Partita non delle più belle quella che vede confrontarsi Libertas Liburnia e U.S. Biancorosso Empoli nella 1^ giornata del girone di ritorno, con la Libertas che dopo un ottimo avvio nel primo quarto sembra preoccuparsi principalmente di non fare entrare in partita gli empolesi e gestire un vantaggio destinato ad incrementare via via fino al +29 finale, mentre gli ospiti si danno un gran daffare ma di rado riescono a concludere. 
In avvio Coach Pardini mette in campo l’inusitato quintetto Lenti-Dal Canto-Bacci di Capaci-Vestri-Tonarini che consente di salutare il rientro di quest’ultimo dopo un’assenza forzata di 4 mesi a causa di un problema alla spalla che dovrebbe risolversi a Maggio prossimo, e consente altresì di apprezzare 10 minuti di spettacolo tutto di marca gialloblù: se è Bastianoni ad aprire le danze per gli ospiti con una bomba, gli fanno subito eco i canestri di Bacci di Capaci, Lenti e Vestri ed una bomba del rientrante Tonarini.  Più equilibrata, perché contrassegnata da numerosi falli fischiati all'arcigna difesa dei padroni di casa, la frazione successiva con Bastianoni e Bacci spesso in lunetta mentre i canestri dei gialloblù sono ampiamente ripartiti tra tutti i giocatori che si avvicendano in campo (Dal Canto, Lenti, Bacci di Capaci, Gentili, Barcali, Tonarini). Si va quindi al riposo con la Libertas saldamente in vantaggio (+19). Al rientro in campo le cose non cambiano granché: gli ospiti continuano ad essere imprecisi e i gialloblù, pur con qualche distrazione di troppo, ne approfittano per allungare ulteriormente principalmente con Lenti e Dal Canto, ma anche con Vincelli e Montauti. Nella quarta frazione è ancora la Libertas a portarsi avanti con Campioni (ma qui accade un fatto strano: il canestro pur dato per valido dagli arbitri in campo, come si evince anche dai filmati, non compare sul referto e non viene conteggiato nel totale... io comunque lo riporto tra parentesi e seguito da un punto interrogativo sia nel punteggio totale che nel tabellino) quindi è Vincelli a mettere a segno 2 percussioni. Di nuovo Campioni (stavolta sul referto c'è) di nuovo un bis di Vincelli e infine due bei canestri di Vanni ad incorniciare una percussione di Barcali. Finisce 71 (73?) a 42 con gli ospiti piuttosto scontenti del metro alquanto rigido applicato con costanza dagli arbitri per tutta la durata dell'incontro.
Tabellini:
Libertas: Bacci di Capaci 10, Barcali 6, Campioni 2 (4?), Dal Canto 14, Gentili 4, Lenti 12, Montauti 2, Tonarini 5, Vanni 4, Vestri 4, Vincelli 8. All.: Pardini, Volpi.
US Biancorosso Empoli: Bastianoni 14, Bacci 6, Anello 11, Chiti, Mazzoni, Di Maria 2, Cellini, Granato 2, Camiciottoli, Bulleri 2, Leoncini 5. All.: Mazzuca, Maffei.

Nessun commento:

Posta un commento